Una storia di passione e cooperazione, per portare sulle vostre tavole un miele di qualità.
La nostra storia ha inizio a Cuneo nel 1976, grazie al sogno di 9 apicoltori che unirono le proprie forze per dotarsi del materiale apistico. All’epoca, infatti, era difficile reperire l’attrezzatura necessaria all’attività di apicoltura e i nostri fondatori capirono fin da subito che la strada della cooperazione sarebbe stata quella vincente.
Oggi, infatti, la cooperativa Piemonte Miele rappresenta un punto di riferimento nazionale nella produzione di miele di alta qualità: con circa 460 soci costituiamo la maggiore cooperativa di produttori di miele di tutto il nord Italia e grazie al lavoro quotidiano possiamo offrirvi una vasta gamma di mieli italiani.
Ma noi non siamo gli unici protagonisti: la nostra storia, infatti, si incrocia con quella del nostro Pianeta e con le difficoltà che sta attraversando. I cambiamenti climatici mettono a dura prova anche le nostre api che, giorno dopo giorno, lavorano duramente per far fronte alle crescenti difficoltà. Un impegno, il loro, che coinvolge anche noi, stimolandoci a investire nel nostro lavoro con sempre più cura e dedizione.