La nostra filosofia

Impariamo dalle api a unire le forze e costruire un alveare solido e produttivo, per voi.

I nostri apicoltori raccolgono il miele con le mani e con il cuore, avendo sempre cura dei valori che ci guidano da 50 anni.

COOPERAZIONE

Come le api lavorano insieme per la costruzione e il mantenimento dell’alveare, così noi cooperiamo per garantire un’eccellenza gastronomica del territorio italiano. Cooperare significa lavorare in sinergia, collaborando per il raggiungimento di un obiettivo comune e condiviso.

SCAMBIO

La nostra presenza capillare su tutto il territorio italiano ci offre preziose occasioni di confronto e di dialogo per migliorarci. Dal Monviso all’Etna, lo scambio di esperienze contribuisce alla crescita di Piemonte Miele e all’arricchimento professionale di tutti i nostri Soci, che oggi curano con passione più di 35.000 alveari per portare sulle vostre tavole una produzione di assoluta qualità.

PROFESSIONALITÀ

Il compito dell’apicoltore è comprendere il comportamento delle api e prendersene cura, rispettando il loro modo di vivere. La professionalità in questo lavoro è fondamentale, poiché la vita di questi piccoli impollinatori è essenziale per la salvaguardia della biodiversità e dell’ambiente. Apicoltura, dunque, significa rispetto per il territorio e la natura.

QUALITÀ

La ricerca della qualità in armonia con il territorio è da sempre la nostra missione. Grazie a un importante piano di controlli interni, che rispettano le più restrittive norme sulla sicurezza alimentare, e alla massima rintracciabilità delle materie prime, la sicurezza dei consumatori è garantita. Dalla cura dell’alveare alla vendita, la nostra missione è offrire ai consumatori un miele di assoluta qualità, percepibile ad ogni cucchiaino!