Scegli il miele, crea la tua etichetta e pubblica!
Come deve essere comunicata la qualità di un prodotto in etichetta? Cosa non può mancare?
Presto sarà online la nuova sezione di Piemonte Miele dedicato alle scuole. Vogliamo festeggiare con voi questo importante passo con una sfida creativa! Siete pronti?
La missione di Piemonte Miele è di promuovere una cultura della chiarezza e dell’onestà. Crediamo fermamente che una completa trasparenza in etichetta non solo elevi la qualità dell’offerta ma consolidi anche un legame di fiducia tra produttori e consumatori. Le informazioni chiare e dettagliate sulle etichette consentono ai consumatori di fare scelte consapevoli, valorizzando la salute, l’ambiente e l’economia locale.
Il contest “Qualità in Etichetta” invita giovani, istituti scolastici o persone interessate a esplorare come la trasparenza possa influenzare positivamente le nostre scelte quotidiane e contribuire a un sistema alimentare più giusto e sostenibile. I partecipanti sono chiamati a esprimere, attraverso vari mezzi creativi, la loro visione su come l’etichettatura chiara e trasparente possa migliorare la consapevolezza nei consumi e il rapporto tra azienda e consumatore finale.
Come partecipare? Scegli la tipologia di miele che preferisci. Realizza, attraverso immagini, illustrazioni, parole o qualsiasi forma creativa la tua etichetta del miele di qualità. Pubblica la tua creazione sul tuo profilo Facebook o Instagram, taggando la pagina @piemonte_miele e utilizzando #qualitainetichetta.
Quando? Hai tempo dal 15 aprile al 19 maggio 2024.
L’obiettivo? Comunicare attraverso l’arte in etichetta la qualità del miele italiano nel vasetto.
Chi può partecipare? Tutti coloro i quali abbiano compiuto 18 anni entro la data di emissione dello stesso e abbiano un profilo su Facebook o una pagina Instagram. Possono partecipare anche classi di istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi.
Chi vince? Verranno premiate le tre etichette che comunicheranno meglio, attraverso immagini, simboli o parole, la qualità del prodotto contenuto in un vasetto a scelta tra una delle tipologie di miele prodotte da Piemonte Miele: acacia, arancio, castagno, millefiori, melata di bosco, tiglio, tarassaco, ciliegio, sulla, tarassaco.
Cosa c’è in palio? Una selezione di vasetti di miele di Piemonte Miele, che verranno consegnati direttamente all’indirizzo segnalato dai/lle primi/e tre vincitori/vincitrici.
Che aspetti? Che la sfida abbia inizio!